Perchè un'associazione di genitori nella nostra scuola

L'associazione dei Genitori della scuola dell'Infanzia ed Elementare Enrico Toti di Roma è aperta a tutti coloro che abbiano interesse e piacere nel partecipare alla vita della scuola dei nostri bambini e che credano nella ricchezza dell'interscambio tra la scuola e il territorio

giovedì 21 ottobre 2010

SALUTE E CULTURA

Sit in di protesta davanti alla
sede della Biblioteca del Pigneto

via Attilio Mori alle 16

Sono ormai quasi 4 mesi che la Biblioteca del Pigneto è chiusa. E' piena di amianto e Biblioteche di Roma ha giustamente accolto la richiesta dei lavoratori e degli utenti della Biblioteca che non volevano più frequentare un edificio pericoloso.
Ma questa non è la soluzione.
Quell'edificio, ora incustodito, si trova all'interno del cortile della Scuola Toti, a pochi metri da dove i bambini escono a giocare e la mancata manutenzione lo rende anche più pericoloso. I soldi per la bonifica sono stati stanziati sia dal Comune che dalla Regione ma se il Municipio Roma 6 non preme affinché l'intervento di ristrutturazione venga attuato rischiano di essere destinati ad altro. Il tempo sta per scadere.
Oltretutto libri, utenti e lavoratori dopo 4 mesi non hanno ancora trovato una sede sostitutiva, in attesa della bonifica. La Biblioteca, presidio culturale fondamentale del quartiere, non è stata riaperta e, ad oggi, non abbiamo notizie sulla possibile data di riapertura.
L'Associazione Genitori Scuola Toti aveva già chiesto al Municipio Roma 6 (vedi risposta) di affrontare rapidamente la questione, ma la risposta è stata per ora insoddisfacente. Per questo oggi, insieme al Comitato di Quartiere Pigneto Prenestino, faremo sentire la nostra voce per riaffermare il diritto alla salute e alla cultura dei bambini e degli abitanti del Pigneto

Nessun commento:

Posta un commento