Perchè un'associazione di genitori nella nostra scuola

L'associazione dei Genitori della scuola dell'Infanzia ed Elementare Enrico Toti di Roma è aperta a tutti coloro che abbiano interesse e piacere nel partecipare alla vita della scuola dei nostri bambini e che credano nella ricchezza dell'interscambio tra la scuola e il territorio

mercoledì 4 maggio 2011

La protesta al Ministero della Pubblica Istruzione

 ....in realtà il Ministero è quello dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ma a noi piace continuare a sottolineare il fatto che l'istruzione è e deve rimanere pubblica.  
Questo è il motivo che ha spinto i genitori della Scuola  Toti a manifestare contro i tagli che stanno mettendo a rischio la formazione delle prime classi del prossimo anno e la continuità formativa nelle classi successive.



La manifestazione si è protratta fino a quando non è stata ricevuta una delegazione. I responsabili del Ministero si sono impegnati a valutare la situazione di sofferenza degli organici della scuola che, già negli anni scorsi, ha portato ad un contrazione delle ore di lezione e a dare una risposta in tempi rapidi.
Come già avevamo annunciato continueremo a mobilitarci perchè tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta vengano inseriti in classi a tempo pieno.

Questa è la prima tappa di un percorso delineato dall’assemblea di giovedì scorso, 28 aprile, indetta dai genitori del consiglio di circolo e dall’Associazione genitori Enrico Toti, dove genitori e insegnati oltre a prendere in considerazioni tutti gli strumenti in grado di fare pressione sul Ministero e gli uffici competenti  hanno deciso di aderire al coordinamento cittadino delle scuole elementari per contrastare i tagli dissennati che anche il prossimo anno si abbatteranno sulla scuola pubblica e per chiedere una scuola di qualità per tutti i bambini, italiani e stranieri, normodotati e diversamente abili che frequentano le scuole dell’obbligo.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento