Perchè un'associazione di genitori nella nostra scuola

L'associazione dei Genitori della scuola dell'Infanzia ed Elementare Enrico Toti di Roma è aperta a tutti coloro che abbiano interesse e piacere nel partecipare alla vita della scuola dei nostri bambini e che credano nella ricchezza dell'interscambio tra la scuola e il territorio

giovedì 2 giugno 2011

La Casa del Quartiere


NEGLI SPAZI DELLA EX SERONO l’associazione dei genitori della scuola materna e primaria E.  Toti  si è  costituita  e più volte si è incontrata con i genitori di bambini che frequentano nidi ed altre scuole. 
In questi locali ci siamo riuniti, abbiamo partecipato con i nostri figli a  laboratori  ed iniziative costruite insieme alle varie realtà del territorio.

Negli spazi della ex Serono abbiamo potuto immaginare e dare il via a tutte quelle iniziative che hanno messo finalmente al centro gli interessi dei bambini, troppo spesso sacrificati ad altri interessi, e contribuire a creare un territorio accogliente e sensibile alle tante diversità che animano questo quartiere. 
E’ essenziale  per noi, come per altri comitati e associazioni, che questi spazi continuino a rappresentare un riferimento, l’unico, aperto al confronto e alla partecipazione attiva dei cittadini, così come previsto dal Contratto di Quartiere. 
L’unico spazio con l’unico fazzoletto di  verde, in questo quadrante (tutto desolatamente carente di giardini), in cui i bambini possono andare a giocare…


Nessun commento:

Posta un commento