Perchè un'associazione di genitori nella nostra scuola

L'associazione dei Genitori della scuola dell'Infanzia ed Elementare Enrico Toti di Roma è aperta a tutti coloro che abbiano interesse e piacere nel partecipare alla vita della scuola dei nostri bambini e che credano nella ricchezza dell'interscambio tra la scuola e il territorio

giovedì 8 dicembre 2011

Nuovi progetti

All'incontro di martedì 6 dicembre abbiamo parlato di tinteggiatura e di eco-dispenser per la scuola.


Dovremo rinunciare alla tinteggiatura di aule e corridoio del secondo piano durante le vacanze di Natale. I giorni sono pochi e molte delle persone interessate a partecipare saranno fuori.
Rimandiamo a Giugno, cercheremo di avere da subito delle date precise, di raccogliere i fondi necessari e di coinvolgere i genitori.
Cominceremo con Maternitudine, lo spettacolo che una mamma della scuola dell'Infanzia ha deciso di offrire alla scuola e con il quale speriamo di raccogliere un primo fondocassa.
Ci sarà poi la Festa dell'Intercultura alla quale come sempre daremo il nostro contributo e della quale approfitteremo per pubblicizzare l'iniziativa.
Ogni altra idea, in questo senso, è la benvenuta!!!

Abbiamo poi parlato della razionalizzazione delle spese per carta igienica e sapone che è, purtroppo, a carico dei genitori. La questione era già stata affrontata tra i rappresentanti di classe.
Vorremmo riuscire ad acquistare dei dispenser da installare nei bagni sia per la carta igienica che per il sapone, per non costringere i bambini a dover chiedere all'insegnante un tot di carta ogni volta che vanno in bagno, per risparmiare comprando i rotoli grandi e le ricariche per i saponi, con minor spreco di incarti e plastica.
A breve si cercherà di convocare una riunione dei rappresentanti di ciascuna classe che poi diffonderanno tra i genitori entrambe le iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento