Finalmente si sblocca la situazione per bonificare la Biblioteca Pigneto di Via Mori. Grazie alle iniziative dei genitori della scuola Toti e del Comitato di Quartiere Pigneto Prenestino, dopo lo stanziamento deliberato dalla giunta del Comune di Roma, di 500.000 € per bonificare dall’amianto e ristrutturare la sede storica della biblioteca Pigneto di Via Mori, un secondo importante risultato è stato ottenuto: l’ASL ha imposto che l’intervento avvenga entro 12/18 mesi a partire da ora.
Lo scorso 17 maggio, durante l’assemblea svoltasi nell’atrio della scuola Enrico Toti alla presenza di del Prof. Ferdinando Aiuti, presidente dellacommissione sanità del Campidoglio, del consigliere Gemma Azuni (vicepresidente), del Presidente del Municipio Roma 6 Palmieri, e del responsabile edilizia scolastica Assessorato capitolino ai Lavori pubblici Calogero Di Rocco sono stati illustrati i risultati del secondo sopralluogo effettuato dall’asl lo scorso 20 aprile, dopo quelli del 1998, che confermano la presenza di amianto all’interno del prefabbricato e le decisioni “politiche” del campidoglio di procedere alla rimozione dell’amianto e alla ristrutturazione della sede della Biblioteca di Via Mori. Il presidente della Commissione Sanità, Aiuti, di fronte alle legittime richieste dei genitori nell’avere garantiti tempi certi dell’intervento dopo gli inspiegabili e ingiustificati ritardi di questi anni ha preso l’impegno, insieme a tutti gli altri responsabili presenti, di mettere in atto ogni azione in grado di accelerare gli iter una volta approvato il bilancio e ha dato la sua disponibilità per un nuovo incontro con i genitori per i primi giorni di luglio.
Genitori dell’Enrico Toti e Comitato di Quartiere continueranno la mobilitazione sul mantenimento degli impegni e il rispetto dei tempi.
Nessun commento:
Posta un commento