Se avete l'occasione di passare a scuola in questi giorni troverete una scuola più bella e colorata.
All’iniziativa promossa dall’Associazione genitori scuola Toti hanno partecipato una quarantina di volontari, iscritti e non iscritti all’Associazione, inclusi nonni, zie e diverse mamme e papà della materna.
Il cantiere è rimasto in attività ininterrottamente dalle 9 alle 18 per ben 11 giorni, da mercoledì 15 a sabato 25 giugno, compresa la domenica mattina, per rasare, stuccare e tinteggiare bagni e corridoi.
L’obiettivo era - e resta - di ripulire tutte le parti comuni per lasciare poi ai genitori di ciascuna classe l’iniziativa di tinteggiare la rispettiva aula.
Con le attuali forze siamo finora riusciti a completare due corridoi e i rispettivi bagni. Un vero miracolo e per giunta in un clima festoso, spesso sotto gli occhi ammirati dei nostri figli.
Purtroppo manca il terzo corridoio ma se ci sarà l’adesione di altri volontari sarà possibile programmare anche questo intervento. Occorrerebbe un’altra settimana di lavoro.
Dal Comune ci hanno fatto sapere che un’opera di tinteggiatura della nostra scuola non è programmata almeno per i prossimi cinque anni! E noi trasformiamo questa colpevole disattenzione ai problemi della scuola pubblica in una bella lezione di partecipazione e protesta che ha anche un valore educativo per i bambini. Molti genitori o insegnanti hanno contribuito con una sottoscrizione per far fronte alle spese d’acquisto dei materiali.
Le associazioni di quartiere che organizzano ogni anno la festa del 25 aprile hanno apprezzato la nostra impresa e hanno deciso di contribuirvi con 300 euro.
La ditta Cleer Coop ci ha aiutato con un rilevante supporto tecnico.
Qui trovate il rendiconto economico. E ricordiamo che la raccolta è ancora aperta…
Nessun commento:
Posta un commento